Luciana Caramia

Guida ai regali di Natale 2022 più originali e belli del web

Share

Ho scandagliato il web alla ricerca delle idee per i regali di Natale più carine ed ecco il risultato.

Partiamo ovviamente da quelle a tema beauty. Bellissimo e super chic è il Balm Labbra personalizzabile di Officine Universale Buly che ho comprato anche per me. Potete scegliere il colore della scatoletta, il pellame che lo riveste e farci incidere sopra quello che volete. Vi arriverà in un pack che è uno splendore, il tutto a un prezzo ragionevole.

Molto carino il set che Taba ha pensato per questo Natale 2022: i patch in silicone che amo e vi ho anche consigliato sono accompagnati dall’ottimo contorno occhi.

Ho ordinato anche io su Lookfantastic questo set di By Terry perché ho trovato super cute la confezione. Altro acquisto interessante, sempre su Lookfantastic è questo set di profumi di Maison Margiela, per lanciarsi alla scoperta del proprio preferito della linea Replica. Ho pensato a chi ama i dettagli oro scegliendo questo coiffret super lussuoso firmato YSL Beauty, che comprende mascara, rossetto e profumo insieme a una pochette. Volete un regalo a prezzo super mini per l’amica con i capelli lunghi? Guardate questi scrunchie in satin. E vogliamo parlare di questo set firmato Lancome, che sarebbe un peccato farsi scappare visto che comprende uno dei migliori mascara degli ultimi anni mai provato? Su tutti questi regali applicate il codice Luciana al momento del carrello per ricevere uno sconto!

Vogliamo parlare di questi mini set del DrJart che trovate da Sephora? Lo consiglio a chi ha pelli secche, mentre quello della linea Tiger grass per pelli anche miste ma con problemi di rossori. Sempre su Sephora ho scovato questi bellissimi set di Collistar che risolverebbero più di uno dei vostri regali al maschile. Ecco il regalo perfetto per le fan di Kiehl’s: questi mini set hanno dei pack bellissimi e custudiscono i classici del marchio. Ho trovato super classy questa idea regalo di Jo Malone, piccola ma d’effetto. Trovate invece i set di Collistar per lui ad un ottimo prezzo anche su Pinalli. Sempre su Pinalli ho avvistato questo set del profumo Gucci Flora a un prezzo ragionevole. Anche su Douglas i cofanetti di Collistar hanno degli ottimi prezzi: guardate che bella questa pochette di The Bridge in rosa accompagnata da scrub e thalasso gel. E per l’amica che ci tiene tanto alla manicure? Il set per le unghie di Essie con base e il mitico smalto Mademoiselle. Altra pochette altro mascara, ma questa volta ancora più economico nella versione L’Oréal.

Le candele più belle? Per me sempre quelle in edizione natalizia di Diptyque o quelle di Le Labo. All’amica dal capelli secchi e trattati io consiglierei in regalo il set di Beemea (non è carinissima la pochette?) che sta già andando a ruba. Qui non posso offrirvi un codice sconto, a differenza invece di quello che ho già sui regali di Miamo (codice: LucianaC20 affiliato).

Vale solo fino alla fine dell’anno poi il mio codice sconto Lu15 su tutto Blondesister: vi consiglio le box così da far provare un po’ tutti i cult del brand. Infine, potevo non proporvi una federa in seta? Quelle di Golevy possono essere anche personalizzate con le iniziali della persona a cui le regalate.

Regali Lifestyle

Passiamo ora ai regali non necessariamente cosmetici. Potevo non includervi in questa carrellata le creazioni di Angela pigiami e Dintorni? Io poi mi sono innamorata di questi orecchini con le lettere, peccato che stiano andando a ruba! All’amica matta per Prada invece regalerei questo piattino con Miuccia disegnata sopra: l’ho trovato adorabile. Nemmeno su Amazon poi ho trovato un prezzo così conveniente per un book fotografico di Chanel (bellissimo da sfoggiare sul coffee table). Iper colorate le agende di Ecriteau con cover in velluto. Per inaugurare il nuovo anno in bellezza.

Se avete amici che hanno messo su casa, guardate che belle le stampe di Guzzerie con le ricette più famose. O la tazza di Pollaz dedicata a Thimotée Chalamet. Io personalmente adoro i poster di Ciao! Discoteca italiana ispirati alle frasi delle più celebri canzoni della musica nostrana. Ma sono anche meravigliose le ceramiche di Piattini Davanguardia (alcune sono geniali!).

Le consulenze beauty

Se mi conoscete sapete già del mio servizio di consulenza allo shopping beauty. È capitato tante volte che le mie clienti lo regalassero alla mamma/amica/sorella con l’intenzione d spronarla a prendersi cura di sé. Può essere un ottimo regalo da fare o da farsi per iniziare al meglio il 2023. Lo stesso fa Angelo Nenna Pintor col makeup: pochi come lui sono capaci di darti le dritte giuste per migliorare subito il proprio modo di truccarsi. Ho provato personalmente anche il servizio di consulenza de Le Profumiere, perfetto soprattutto se volete addentrarvi nel mondo dei profumi di nicchia e non sapete da dove iniziare.

Avete mai pensato di regalare o farvi regalare un rossetto solo vostro, personalizzato sul colore di occhi e capelli in base all’armocromia? È il servizio di Experience Lipstick lanciato da City Lab Cosmetics: un brand di cosmetica personalizzata che sfrutta il principio dell’armocromia per orientarsi nella creazione custom made della palette.

Infine, trovate qui tutte, ma proprio tutte le mie idee regali di Natale scovate su Amazon, raccolte appositamente in due vetrine. Fatemi sapere cosa avete scelto!

Guida ai regali di Natale 2022 più originali e belli del web

Join the discussion

Beauty Talk: la bellezza vera di Never

Read

Beauty talk con Alessia Bossi, influencer e anima di We are lovers

Read

Beauty talk: Francesca Crescentini e il piacere delle parole

Read