Luciana Caramia

Beauty Talk: la bellezza vera di Never

Share

Lei si chiama Marina Vita ma per me è Never, come il suo nick su Instagram, @nevertoobeautiful. Come due anime affini, non mi pareva vero quando l’ho incrociata in una stories, l’anno scorso, di aver trovato un’altra persona che si schierava apertamente contro l’uso dei filtri, che si metteva a nudo con i propri difetti, su un social come Instagram che non perdona le immagini imperfette. Di quella scomoda sensazione del non essere “mai abbastanza” lei ne ha fatto un hashtag, convertendola in positivo, verso una nuova scoperta e accettazione di sé.
Se dovessi descriverti in poche parole, chi è Never?
È la “vista mare” che si lascia ispirare dalla bellezza che la circonda.

Nevertoobeautiful racconta in maniera gentile e autoironica, con autoscatti e video, le sue esperienze di vita, portando online un po’ di normalità e tantissimi colori che mette insieme nel suo mondo speciale.

Cosa ami e cosa odi dei social?
Amo la creatività che esplode, odio l’idea di perfezione che deve raggiungere uno scatto, indifferentemente che tratti di un piatto di spaghetti o un fisico al mare.

Che rapporto hai con la bellezza e il tuo corpo?
Ora bellissimo. A 11 anni pesavo 70 kg, a 25 anni 45 ed ora, con 20 kg in più, non mi sono mai vista così imperfettamente bella.Che tipo di pelle hai?
Ho avuto acne cistica ben 3 volte nella mia vita, ho una pelle super segnata. Ci é voluto un po’ per amare anche il viso.Ultimo prodotto beauty scoperto?
Con un adv Vichy ho scoperto il minéral 89, perfetto praticamente sempre, e la protezione 50+ Capital Soleil, li uso a rotta di collo e non avrei mai immaginato.Quando vuoi rilassarti…
Canto molto, ballo di più e scrivo (#lefrasidinevertoobeautiful). Leggo pochissimo, perché non so stare ferma in una posizione per troppo tempo, mannaggia a me.Profumo preferito…
Sono due: Clinique Aromatic Elixir e Montale Rose Musk.

Da chi ti fai ” influenzare” quando si tratta di bellezza?
Da mia madre, che é una persona molto pratica e non mi ha mai pagato una ceretta, ma allo stesso tempo mi ha dato tutto ciò che amo del mio corpo. Da Luciana_elle sui social (conosci?) e dalla donna più bella del mondo: Sofia Loren.

Prossimo desiderio beauty da realizzare..
Agustinus Bader, qualsiasi cosa sia, va bene tutto.

Hai mai provato la medicina estetica? Cosa ne pensi?
No ma sono favorevolissima. Va tutto bene purché non ci peggiori. Per i 40 anni, tra 6 anni, voglio regalarmi un filler occhiaie e magari alzare un po’ lo sguardo.Indirizzo beauty del cuore? Un salone, una spa… 
La mia Stefania che mi fa coppettazione e Shiatsu a Potenza, in un centro che si chiama Dijed-shan.Cosa ti ha insegnato la Pandemia?
Che siamo delle pecore quando piangiamo per la cellulite, e che c’é una vita da vivere che vale più di qualsiasi insicurezza.
Infine, se la tua skincare avesse un sottofondo musicare sarebbe… 
Sarebbe un’alternanza tra canzone Depeche Mode e Jovanotti, che non c’entrano niente ma li amo e quindi viva ciò che amiamo!
https://www.youtube.com/watch?v=aGSKrC7dGcY
Beauty Talk: la bellezza vera di Never

Join the discussion

Beauty talk con Alessia Bossi, influencer e anima di We are lovers

Read

Beauty talk: Francesca Crescentini e il piacere delle parole

Read

Beauty talk: Giuliana Matarrese, di moda, champagne e rock&roll

Read