Luciana Caramia

I tagli di capelli più belli dell’Autunno Inverno 2021

Share

Pronte a screenshottare? Ho deciso di darvi qualche ispirazione se siete in cerca di idee per i tagli di capelli dell’Autunno/Inverno 2020-21.

La voglia di darci un taglio, si sa, cresce esponenzialmente con l’arrivo della nuova stagione. Neanche le temperature in picchiata possono fermarci dal desiderio di liberarci dalle doppie punte, dalle lunghezze rovinate da sole & sale, dalla voglia (più semplicemente) di cambiare.

E io ne so qualcosa: ne ho parlato in questo articolo che vi linko qui.

 

La lunghezza per te

Veniamo al punto: che lunghezza va per la maggiore? Non mi piace parlare di trend perché credo che un taglio di capelli debba essere scelto prima di tutto in armonia col proprio viso, quindi anche in base alla praticità di styling. Inutile, infatti, puntare su un taglio troppo corto se il capello ha necessità di essere lavorato, ha troppo volume e quindi dev’essere controllato con tools e prodotti giusti.

Se però dovessimo parlare, a grandi linee di quella che è la tendenza del momento, finiremmo col dare soprattutto spazio a uno dei miei tagli di capelli preferiti: il bob medio o anche definito lob. Più in generale però è sempre il caschetto a farla da padrone, ad impossessarsi dei visi più famosi (a iniziare dalle star) per poi spopolare ovunque anche dal parrucchiere.

Ci sono però delle caratteristiche che vanno rispettate se si sceglie un taglio a metà tra orecchie e spalle. Come mi ha insegnato Salvo Filetti de La Compagna della Bellezza, il caschetto va calibrato all’altezza del mento. Seguite questo elemento come indicatore per orientarvi sulla lunghezza da seguire.

 

Curly pride

E le ricce? Buone notizie anche per loro. Da tempo, infatti, anche le curly hanno le loro icone dai capelli medio/corti. Una su tutte è la bellissima Greta Ferro. Attrice italiana, da tempo volto Armani, che non solo sfoggia un taglio midi ma azzarda anche la frangia. Un match difficilissimo in capelli come i suoi. Come fa? Il segreto è tutto nelle forbici del parrucchiere, che scala abilmente il volume in modo da non fare “massa” ma da rendereo un’armonica cornice del uso volto. Un’altra dea riccia da seguire se non volete il solito taglio è Mica Argañaraz, modella per Isabel Marant e Saint Laurent che porta splendidamente il suo taglio medio con frangia. Coolness ad altissimi livelli.

Il corto-corto

Se poi volete osare un taglio corto che sfiora le orecchie di poco allora guardate la top Taylor Hill e il suo nuovo taglio corto (che tra l’altro ricorda un po’ il mio creato da Nico Vinci, non trovate?).

Vi metto quindi in una gallery tutti i tagli (secondo me) più belli da screenshottare e portare dal parrucchiere, per discuterne con lui. Proponeteglieli certo, ma parlatene con lui per capire se sono davvero valorizzanti per le linee del vostro viso!

I tagli di capelli più belli dell’Autunno Inverno 2021

Discussion

Catia Torelli

Stupendi tagli

Reply

    Luciana Caramia

    vero? Anche a me piacciono!

    Reply

Catia Torelli

Strumenti tagli

Reply
More posts

Join the discussion

Calendari beauty dell’Avvento 2020: i più belli (secondo me)

Read

Quanto agisce sulla nostra pelle il cibo che mangiamo?

Read

Il beauty care ai tempi del coronavirus: cosa compreremo nei prossimi mesi

Read