Luciana Caramia

Festa della mamme: 15 idee regalo per lei (o per noi)

Share

Ero indecisa se fare o no questa raccolta di idee regalo per la Festa della mamma. Da un lato perché, diciamocelo, è l’ennesimo impulso alla spesa. Dall’altro perché per qualcuno è sempre una festa velata di malinconia. C’è chi la mamma l’ha persa da poco in quest’anno tormentato e chi invece lotta ancora per diventarlo. Per loro vale il messaggio dell’auto regalo: prendete queste 15 idee beauty (e non) come una nuova occasione per auto coccolarsi!

 

 

 

Officine Universelle Buly 1803 è un bellissimo e antichissimo brand francese di articoli per la pulizia personale. Tra le tante cose bellissime vi segnalo questo sapone liquido per cui è possibile personalizzare anche l’etichetta.

 

 

 

 

Uno dei crucci per le mamme di una certa età è rappresentato dal collo. Premesso che tutte le creme viso devono essere applicate anche li, eccone una che contiene un complesso di vitamine rassodanti ed elasticizzanti by Korff (in farmacia).

 

 

 

Smashbox ha proposto per la festa della mamma questa combo Rossetto+Matita. Io mi sono innamorata della nuance Diva Mum (nella foto).

 

Non c’è Festa della Mamma senza il nostro contributo alla ricerca dell’AIRC. Quest’anno è facile anche per me perché si possono acquistare tramite Amazon. Ecco il link.

 

 

 

 

 

 

Alla mamma che soffre di caviglie gonfie e stanche non posso che consigliare la Cryo gel Anticellulite di Collistar. Ha quell’effetto refrigerante che è un toccasana su tutte le gambe!

 

 

 

 

Lei è la mia ultima federa in seta: si chiama Golevy e sapete quanto io sia fan di questo tipo di prodotto. Ne ho parlato anche quiSul loro sito ne trovate di varie tipologie, pensate anche per caratteristiche della pelle.

 

 

 

 

Si chiama Vitamin C Glow Set il kit di Susanne Kaufmann che contiene anche una delle mie maschere preferite. Quella agli enzimi, che esfolia delicatamente. È il set perfetto per l’estate perché previene macchie e discromie senza effetti fotosensibilizzanti. Lo trovate qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il set Comfort Zone Night & Day Kit invececontiene tutto quello che serve per l’idratazione delle pelli mature: la Crema doppia idratazione con acido ialuronico macro e olio di moringa e la Maschera viso con estratto di pomodoro e olio di bacche di goji certificato biologico. Lo trovate qui

 

 

Il cofanetto firmato Chloé contiene oltre alla fragranza in formato viaggio e formato 50ml anche una mappa di fiori selvatici da piantare. Per la mamma col pollice verde. (Lo trovate da Sephora).

 

 

 

 

 

Ama regalarsi un bagno caldo ogni tanto? Guardate i kit di Sephora, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

 

Frangipane, tiara e gelsomino per un’acqua fresca e senza alcool. Se amate (o ama) i profumi leggeri ed estivi questa firmata Annick Goutal, storico brand di profumeria selettiva francese, è perfetta. La trovate qui. Si chiama Sounges.

 

 

 

 

 

 

Vetiver e pepe nero sono il cuore di questa fragranza in edizione limitata di Byredo. Io sono una fan del vetiver per cui credo che sarà tra miei prossimi autoregali!

 

 

 

 

Si chiama Duchessa Kate la collana che invece mi sono autoregalata (nella versione argento) qualche Natale fa. Adoro i gioielli personalizzabili e li trovo perfetti anche per la Festa della mamma. La trovate qui.

 

 

 

 

Ghd ha un sacco di idee regalo: vi segnalo a tal proposito che, acquistando qualsiasi tool (dalla spazzola alle piastre) avete in regalo il termoprotettore della nuova ghd Heat Protection Styling, Ghd Bodyguard, che ha un valore di €22.90. Le trovate qui.

 

 

 

Mi chiedete spesso dove trovare un jade roller da regalare. Cardamomo Boutique lo trovate in coppia con questo olio nutriente. Ad un prezzo anche scontato. Vi metto il link qui.

 

E voi cosa regalerete per la Festa della Mamma?

Festa della mamme: 15 idee regalo per lei (o per noi)

Join the discussion

9 mini palette occhi da portare sempre con sé, per trucchi facili e veloci

Read

Solari viso: 7 spf colorati che possono sostituire il fondotinta

Read

Beauty oroscopo: un profumo per ogni segno zodiacale

Read