Luciana Caramia

Mascara: la mia top list per il 2020

Share

Visto che l’anno volge al termine ho pensato di iniziare a fare un po’ di bilanci beauty: partiamo quindi con i mascara, per cui ho stilato la mia personalissima top list del 2020!

 

Mascara Intenso di Espressoh

Questo indie brand italiano è la rivelazione dell’anno. Oltre ad aver apprezzato il correttore e l’illuminante Glassy sto praticamente esaurendo il loro mascara. Nero, iper pigmentato, con scovolino in setole, permette di definire, allungare e volumizzare le ciglia. Non sbriciola, tiene bene tutto il giorno senza macchiare ma, soprattutto, si rimuove facilmente. Cosa vuol dire? Per chi ha ciglia deboli come le mie è sicuramente un punto a favore, perché in fase di struccaggio non impoverisce il patrimonio pilifero. Lo consiglio a chi cerca un mascara dall’effetto naturale, a chi ha le ciglia bionde, sottili e poco incurvate (22 euro).

Voto: 8

 

Mascara Major Pleasure di Nabla

Anche in questo caso abbiamo un prodotto che fa un po’ tutto: incurva (ma non troppo) aggiunge volume e pigmenta. Anche qui l’applicatore ha le fibre, con un mix ben bilanciato di polveri sferiche capaci di adattarsi a qualsiasi forma di occhio. Inoltre, va premiato per l’ottimo rapporto qualità prezzo (costa 15 euro).

Voto: 7,5

 

L’Obscur di Gucci

Bellissimo il pack, in rosa satinato, dal tappo dorato con zigrinature decò, che ricorda tanto una boccetta vintage. Ma quello che conquista è la formula, che veste le ciglia permettendo loro di disporsi a ventaglio praticamente da sole. Sicuramente una delle scoperte più belle di quest’anno. Unica nota dolente: il prezzo. (37,90 euro, sul sito di Sephora).

Voto: 9

 

Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Lashes Volumizing & Lengthening Mascara

L’ultimo mascara creato dalla vulcanica makeup artist anglosassone mira all’effetto UP. Ci riesce, seppur non in modo eclatante. Lo scovolino in elastomero si presta bene alle ciglia piatte e corte, perché permette di arrivare dovunque. Inoltre è strutturato apposta per fare lo “stamping” sulla rima ciliare, e dare intensità ancora più intensità allo sguardo (29 euro).

Voto: 7

Mascara Volume Effet Faux Cils The Curler di YSL Beauty

Si conferma ancora insuperato, per chi ha le ciglia piatte come le mie. Lo scovolino a mezza luna in elastomero agisce praticamente con un piegaciglia, depositando il prodotto alla radice e trasportandolo facilmente fino alle punte. Per ciglia lunghe, definite e cure. Anche in questo caso però, costicchia… Però bisogna dire che rimane imbattuto, nonostante l’uscita sul mercato dell’ultima versione del Diorshow Iconic Overcurl di Dior (39 euro su Sephora.it).

Voto: 8

 

Rougj + Golden Eva

Vince a mani basse, per rapporto qualità prezzo, questo mascara che trovate facilmente in farmacia. Dona movimento e spessore alle ciglia, con un prezzo onestissimo (io l’ho pagato sui 6 euro in una parafarmacia).

Voto: 8

Lash Freak Mascara di Urban Decay

Il premio per lo scovolino più originale dell’anno va sicuramente a lui. È asimmetrico e in elastomero: in questo modo permette di depositare la giusta quantità di prodotto sulle ciglia. In più, la punta tonda ma contenuta permette di andare di traverso, ciglia per ciglia (anche su quelle inferiori) per ritoccarle e separarle, dando definizione. Sicuramente richiede un pochino di manualità in più ma ne vale la pena (Costo: 30 euro su Sephora.it).

Voto: 7

 

Better Than Sex Waterpoof di Too Faced

Tra i miei mascara preferiti dall’effetto waterproof, lui rimane imbattibile (insieme a quello di make Up For Ever). Il motivo è che il suo scovolino a classidra con le fibre garantisce il giusto volume e curvatura, mentre la formula al collagene non secca (come spesso succede a quelli waterproof). (27,90 euro).

Voto: 7,5

Bellezze, vi metto qui nella gallery le foto con link diretto ai rispettivi shop. E ricordate che, se volete provare più mascara, prendete le minisize che trovate da Sephora!

 

 

 

 

Mascara: la mia top list per il 2020

Discussion

Debora

Alla tua lista mi permetto di aggiungere Gentlman di Mulac che fa ottimo effetto ciglia finte

Reply

    Luciana Caramia

    lo proverò!

    Reply
More posts

Join the discussion

I miei rossetti top del 2020

Read

Storia del mitico Chanel N.5, il profumo più famoso al mondo

Read

Calendari beauty dell’Avvento 2020: i più belli (secondo me)

Read