Luciana Caramia

3 facili esercizi per ottenere glutei alti e sodi

Share

Conosco Giulia Calefato da quando ho iniziato a scrivere per Elle. Il suo sorriso è la prima cosa che ti conquista di lei, poi… il suo fisico mozzafiato! Si, perché lei è tremendamente in forma. Eppure ho scoperto solo un anno fa, quando ha lanciato il suo blog Fit is Beauty, che ciò che è oggi le è costato molto e che proprio il fitness le ha regalato quell’equilibrio con se stessa che tutte cerchiamo, divise tra aspirazioni da ragazza-copertina, frustrazioni condite da diete affamanti e sensi di colpa.

Le donne come lei non si fermano mai, proprio per questo a distanza di un anno ha lanciato anche un libro – Fit is Beauty, Snella e Tonica in 12 settimane, edito da Fabbri Editori – in cui racconta il suo concetto di bellezza psicofisica, quella cosa che coinvolge mente e corpo e che si ottiene senza diete affamanti ma con il giusto equilibrio tra sport e sana alimentazione.

Se volete adottare il suo programma vi consiglio di leggere il suo libro, il cui ricavato andrà̀ a sostenere i costi per l’organizzazione di incontri di prevenzione contro i disturbi alimentari nelle scuole primarie e secondarie.

Nel frattempo lei è stata così carina da regalarmi 3 facili esercizi da fare anche a casa, perfetti per ottenere glutei alti e sodi proprio come quelli di JLo. Eccoli!

 

Squat 15 ripetizioni x 3 serie

In piedi, divarica le gambe alla larghezza delle spalle, schiena dritta e le punte dei piedi leggermente ruotate verso l’esterno di circa 15°. Molto lentamente, esegui un piegamento delle gambe senza alzare i talloni, fino a formare tra anche e ginocchia un angolo di 90° con le cosce parallele al pavimento. Torna in posizione iniziale e ripeti. Le ginocchia vanno in direzione del piede e la respirazione è lenta e controllata.

 

 

Affondi 15 ripetizioni per lato x 3 serie

In stazione eretta, braccia stese lungo i fianchi, capo eretto, colonna vertebrale neutra. Fai un ampio passo in avanti piegando il ginocchio anteriore di 90°. Il ginocchio dell’altra gamba scende dietro di te e ti mantiene in equilibrio sulla punta del piede posteriore. Fai pressione sul tallone del piede per risollevarti e torna in posizione iniziale. Ripeti con l’altra gamba. Il consiglio in più: mentre esegui il passo in avanti, ricorda che il ginocchio non deve superare la punta del piede.

 

Donkey Kick 15 ripetizioni per gamba x 3 serie

Quadrupedia, mani in appoggio sotto la linea delle spalle. Espira ed eleva verso l’alto la gamba flessa, inspira e torna in posizione iniziale. Ripeti con l’altra gamba. È molto importante eseguire movimenti lenti e controllati. Il ginocchio sfiora terra ma non tocca. Se sei già allenata utilizza le cavigliere da 1 o 2 kg secondo l’intensità che vuoi dare all’esercizio.

3 facili esercizi per ottenere glutei alti e sodi

Join the discussion

I trattamenti viso e corpo che ho provato a Milano

Read

Skincare d’estate: le creme idratanti viso leggere

Read

Makeup d’estate: alternative al fondotinta e formule leggere per un incarnato sano e luminoso

Read